Ma come è arrivato già settembre?

Le giornate si saranno pure accorciate ma in spiaggia si sta ancora bene e l’acqua sembra anche più pulita del solito. Che facciamo? Iniziamo già a pensare all’inverno che presto arriverà?

Meglio di no, godiamoci questa coda d’estate e cerchiamo di succhiare ogni angolino di vita.

Gli ultimi giorni sono stati fortemente scombussolati dal terremoto che abbiamo sentito distintamente fin qui sulla costa e ci ha davvero spaventato. Per fortuna qui con la terra che ha tremato è arrivato solo una gran paura e qualche danno che in confronto ai paesi e alle vite sbriciolate a pochi chilometri da qui non è davvero niente.

Per rimanere in argomento stasera a due passi dallo Standard B&B in viale Giacomo Matteotti, nel piazzale di Cristo Re di fronte, ospitata dal Loft 112 ci sarà questa bella iniziativa per raccogliere i fondi da destinare ai terremotati:

Hearth Quake una maratona musicale che partirà alle 19 fino a notte fonda dove fra buon cibo e buona musica si potrà stare insieme e dare un contributo a chi si è visto spazzare via tutto in pochi secondi e adesso deve trovare la forza e il coraggio di inventarsi una nuova vita.

In questi giorni di fine estate sono arrivati allo Standard direttamente dall’Olanda anche Telmo & Miel,  le prime Anime di Strada di questo prezioso progetto che dall’anno scorso mira a ridare un’anima piena di colore alle zone periferiche e dimenticate della città affidando a street artisti giovanissimi e di indiscussa fama internazionale il grigio delle pareti dei palazzoni per rivoluzionarli far diventare questi luoghi dei veri e propri musei all’aperto.

il 16 e il 17 settembre, dopo che anche Gomez avrà lasciato il suo segno trasformado il grigio di un palazzone di periferia in poesia e colore saranno due giorni festa per celebrare questa nuova vita che attraverso arte e colore arriva a Civitanova.

Come lo scorso anno e ancora di più dello scorso anno siamo estremamente felici di dare il nostro contributo a questa preziosa iniziativa e siamo onorati di avere qui da noi gli artisti che coloreranno la nostra città rendendola un posto indubbiamente più bello e soprattutto pieno di nuova vita e linfa creativa.

Let’s stay together

Per saperne di più su Telmo Miel

https://streetartnews.net/2016/08/when-i-grow-up-by-telmo-miel-in-norway.html

Per saperne di più su Gomez guardate questo

o sbirciate la sua pagina su Facebook qui