Giugno e luglio sono volati via in un batter d’occhio, siamo ai primi di agosto, il sole splende, l’estate è arrivata in pompa magna e la navigazione qui allo Standard B&B procede a gonfie vele.

Da troppo tempo non appuntiamo qui sul nostro diario di bordo i nostri pensieri e se riuscissimo a convertire in dei post anche solo 1/5 di quello che ci passa per la testa o delle storie che attraversano casa nostra c’è da dire che riusciremmo a postare almeno due articoli a settimana… Ma siamo ancora dei blogger in erba e ci manca l’allenamento necessario per riuscire ad essere costanti nel racconto della vita della nostra casa e della nostra vita da naviganti.

Voleranno via in men che non si dica anche queste giornate piene di sole e queste serate fresche ma nel frattempo dobbiamo cercare di godere il più possibile di questa vita estiva ricca di eventi per tutti i gusti anche qui nel cuore della provincia del centro Italia.

Passando da queste parti siete ancora in tempo per godervi domani l’ultima serata di uno dei festival di danza più importanti e interessanti qui in Italia: CivitanovaDanza che proprio domani serà chiuderà in gran bellezza ospitando l’anteprima della nuova creazione dello spettacolo di una carissima amica dello Standard B&B: Cristiana Morganti, storica danzatrice del Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch che ormai da anni ha intrapreso una sua carriera da solista e che ora è al suo debutto come coreografa.

Per chi ama l’opera lirica a pochissimi chilometri c’è Macerata con il suo Opera Festival (qui il programma) che in estate da vita allo splendido Sferisterio richiamando melomani da ogni parte dell’Italia ma anche dell’Europa. Siete ancora in tempo per godervi tutte e 3 le opere in programma per questa stagione: la Norma, il Trovatore e Otello. Se poi volete spaziare sempre nel mondo della musica e andare oltre la lirica sempre nella stessa incantevole cornice maceratese il 14 agosto potrete assistere al concerto di Ezio Bosso anche se avete perso quello di Goran Bregovich lo scorso 24 luglio. Rimanendo in ambito musicale e tornando sulla costa civitanovese potrete trovare una bella serie di concerti che si sono aperti ieri sera con i Tiromancino all’arena del mare e porterà qui a due passi dallo Standard B&B anche Vinicio Capossela sabato 6 agosto, i Jethro Tull di Ian Anderson martedì 9 agosto e il Dee Jay Time per la serata di chiusura del Tyche Festival, organizzatore dell’evento, giovedì 11 agosto.

Se poi vi  è venuta fame, e volete gustare qualcosa di davvero locale e delizioso andate in direzione sud e a Campofilone troverete proprio in questi giorni la 52° sagra internazionale dei maccheroncini di Campofilone IGP.

Insomma di cose da fare ce ne sono davvero tante e per tutti i gusti, anche qui nel cuore della provincia e noi vi aspettiamo per goderci insieme questa bella estate che come sappiamo vola sempre via troppo in fretta <3

MORGANTI 500Foto Claudia Kempf

 

 

 

mof

 

 

sagra_dei-_maccheroncini_campofilone

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva